Numero di valori
Numero di valori è il numero di opzioni che saranno usate nella scala. Si usa comunemente un valore compreso fra 3 e 5.
Default: Sì.
- Tipo di scala
- Normale (Valore di default)
- Colonna N/D: Si scelga questa alternativa se si desidera che venga aggiunta la colonna N/D alla destra delle colonne relative alle opzioni di risposta.
- Duplicazioni impedite: Si scelga questa alternativa se si desidera impedire la duplicazione di scelte per colonna.
- Questa opzione può essere usata per obbligare l'utente a graduare certe risposte su una scala di valori da 1 a n e per obbligare ogni grado ad essere unico. Esempio: ordinare le risposte A, B e C in ordine di preferenza, accetterà: A=1, B=3 e C=2 o A=3, B=2 e C=1, ma non saranno possibili le risposte: A=1, B=1, C=2 o A=1, B=2, C=2, etc.
- Usata insieme alla opzione scala con gradi nominali, l'opzione Duplicazioni impedite può anche essere usata per obbligare l'utente ad usare gradi nominali, ad es. i colori rosso, blu, giallo in un insieme di risposte fisiologiche: eccitazione, tranquillità, concentrazione dove un colore può corrispondere solo a una risposta fisiologica.
- Osgood: Si scelga questa alternativa se si desidera creare una domanda del tipo Differenziale semantico di Osgood. Questo opzione deve essere usata insieme ad una scala con gradi nominali.